I nostri eventi

Gaeta World Ice Art Competition

Dal 10 al 12 gennaio 2020 Gaeta ospiterà, in Piazza della Libertà, la terza edizione di Gaeta World Ice Art Competition, concorso internazionale di sculture di ghiaccio.
La manifestazione si inserisce nel calendario di iniziative volute dal comune per far conoscere Gaeta nel suo fascino invernale e natalizio, attraverso percorsi che si sviluppano tra sogno e realtà, in cui i luoghi, l’arte, la storia della città sono immersi in una dimensione magica.

Sotto le mani esperte di grandi artisti provenienti da diversi paesi del mondo prenderanno forma fantasiose opere nel più freddo e originale dei materiali: il ghiaccio.
La passione per le sculture di ghiaccio in questi anni si è diffusa in tutto il mondo tanto che sono organizzati numerosi festival per celebrare questa forma d’arte alternativa, come: il “Festival di Harbin” in Cina o il “Festival della neve di Sapporo” in Giappone.

La manifestazione inizierà venerdì 10 con l’allestimento degli stand da parte degli artisti provenienti da tutto il mondo. Arriveranno a Gaeta, infatti, Anthony Schmatz (Peru), Shintaro Okamoto (USA), Kee Gawah (Malesia), Aleksan Mikhailov (Russia), Samuel Giroult (Francia), Nadad Klajic (Serbia), Bernd Winter (Germania), Glenn Smith (Australia), Michael Mizula (Polonia), Bogdan Kutsevych (Ucraina), Loic Brien (Francia), Frank de Conynck (Belgio) e John Yong Chong Ming (Malesia).

Per l’Italia parteciperanno Marco Torrisi e Domenico Mazzella.

Per informazioni
www.comune.gaeta.lt.it

Other Posts

Social network

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Contatti

Telefono:
050/35639
Email: ufficiostampa@spaini.it
Indirizzo:
Via Francardi 26
Marina di Pisa

Facebook

Questo sito usa i cookies per facilitare e migliorare la navigazione. Scopri di più | Chiudi