I Nostri Clienti

Musei, enti pubblici ed enti privati che veicolano cultura.

clienti ufficio stampa

On Assignment, una vita selvaggia. Fotografie di Stefano Unterthiner, Archivi Forte di Bard

A chi ci rivolgiamo

▪ Istituzioni ed enti pubblici e privati, impegnati in azioni di valorizzazione del patrimonio culturale.
Musei, centri culturali e gallerie d’arte.
▪ Enti e istituzioni che lavorano in ambito turistico.
▪ Enti e istituzioni che lavorano nell’ambito del sociale, del no profit e del volontariato.
▪Aziende con particolare sensibilità rispetto a modalità innovative di comunicazione, che intendono valorizzare, oltre alla qualità e al valore aggiunto dei loro prodotti, l’immagine aziendale legata al miglioramento della qualità della vita, il know-how e le risorse interne. In tal senso, la creazione di partnership e di nuove relazioni con il mondo culturale e dei media è il nostro punto di forza.

In questi anni abbiamo consolidato i rapporti con alcune importanti realtà, per cui curiamo l’ufficio stampa nazionale.

Curiamo la comunicazione e l’ufficio stampa di tutte le iniziative del Castello di Belgioioso, prestigiosa magione settecentesca posta a pochi km da Pavia.
Collaboriamo con Tocatì, il Festival internazionale dei Giochi di Strada sin dalla sua prima edizione nel 2003 e c’eravamo quando ha raggiunto le oltre 200.000 presenze. Nel 2022 è stato riconosciuto Buona Pratica Unesco.

Ci occupiamo da anni delle mostre organizzate dall’Assessorato alla Cultura della Regione Valle d’Aosta, come la mostra “Impressionismo Tedesco” che si è tenuta nell’estate del 2020.

Abbiamo seguito il lancio di ALCUNI IMPORTANTI MUSEI: il MuseoTorino, l’innovativo museo della città, virtuale e diffuso, il Museo dell’Uomo di Torino, che comprende al suo interno il Museo di Anatomia Umana, il Museo della Frutta e il Museo di Antropologia Criminale Cesare Lombroso. Inoltre, abbiamo curato dalla nascita al 2018 l’ufficio stampa del Lu.C.C.A, piccolo ma vivace polo espositivo dedicato a mostre d’arte contemporanea a Lucca.
Del Forte di Bard, principale polo museale della Valle d’Aosta, abbiamo curato la comunicazione fino al 2021.

La nostra attività di ufficio stampa è volta anche alla valorizzazione turistica, territoriale e culturale. Tra le collaborazioni all’attivo: il Polo Culturale di Biella Piazzo, dove ci occupiamo da diversi anni di Selvatica  – Arte Natura in Festival e ad Asolo, in provincia di Treviso, di Duse2024, le celebrazioni per il centenario della morte di Eleonora Duse.
In passato abbiamo lavorato con il Comune di Castelnuovo Magra, vicino a La Spezia, che ogni estate proponeva mostre fotografiche di alto profilo, il Comune di Gaeta, per le attività invernali come “Gaeta si illumina con favole di luce” e la Fondazione Sella di Biella. 

Siamo l’ufficio stampa della Libreria Antiquaria – Casa d’Aste Gonnelli di Firenze e spesso ci occupiamo di mostre organizzate in collaborazione con la Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia, come “Spazialisti a Venezia” nel 2018 e “Omaggio a Virgilio Guidi” nel 2021. Per la Provincia di Monza e Brianza abbiamo curato la comunicazione di quattro edizioni di Ville Aperte in Brianza, dal 2018 al 2021.

Seguiamo anche la comunicazione di forum e premi culturali istituzionali e internazionali. Per diversi anni, “Fabriano Città Creativa UNESCO” organizzato dalla Fondazione Merloni. Ci siamo occupati di quattro edizioni del Premio Famiglia Lavoro, promosso da Regione Lombardia e dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e della 46esima edizione del Premio Satira di Forte dei Marmi.

Collaboriamo con il Teatro tascabile di Bergamo e altre realtà culturali dislocate sul territorio italiano.