I nostri eventi

Gaeta si illumina con favole di luce

Dal 3 novembre 2018 al 20 gennaio 2019 si terrà “Gaeta si illumina con favole di luce”, una manifestazione dedicata al Natale, che si pone l’obiettivo di far conoscere Gaeta nel suo fascino invernale e natalizio, attraverso percorsi che si sviluppano tra sogno e realtà, in cui i luoghi, l’arte, la storia della città sono immersi in una dimensione magica.

Sabato 3 novembre, alle ore 18, saranno accese le Luminarie che guideranno cittadini e visitatori in un percorso attraverso i luoghi, la storia, la cultura, l’arte di Gaeta, un viaggio fantastico per grandi e piccoli per vivere intensamente la magia del Natale.

Oltre le Luminarie varie le iniziative che si terranno in tutto il periodo della manifestazione.

Tutti i week end alle ore 18.30 in Piazza della Libertà si potrà ammirare l’incanto dello spettacolo della Fontana artistica con i suoi giochi d’acqua, luci e suoni e spettacoli pirotecnici, mentre in Piazza XIX Maggio si troverà l’albero delle meraviglie, con pista di pattinaggio sul ghiaccio, mercatini e percorsi enogastronomici. Spazio alla musica con la Xmas Street Band che si esibirà per le vie del centro storico, inoltre, in corso Cavour, sarà allestito il presepe di ghiaccio più grande d’ Italia.

I più piccoli, dal 3 novembre al 20 gennaio, troveranno, in Via Annunziata, Il Villaggio incantato di Natale e alla batteria “La Favorita”, ogni domenica, si terrà Christmas Experience, laboratori e giochi da Gaeta al Polo Nord.

Il 4 gennaio, ore 20, la Pinacoteca Comunale d’arte Contemporanea, ospiterà Ulysses Film Awards, premio Eccellenze del Cinema.

Infine, novità di questa edizione, dal 12 al 20 gennaio, in Piazza della Libertà, si terrà “Sculture e fornelli. Dal ghiaccio al food”, che si aprirà con il campionato italiano di sculture di ghiaccio e terminerà con la seconda edizione del World Ice Art Championship Città di Gaeta.

Per informazioni
www.luminariegaeta.it

Other Posts

Social network

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Contatti

Telefono:
050/35639
Email: ufficiostampa@spaini.it
Indirizzo:
Via Francardi 26
Marina di Pisa

Facebook