I Nostri Clienti

Musei, enti pubblici ed enti privati che veicolano cultura.

clienti ufficio stampa

On Assignment, una vita selvaggia. Fotografie di Stefano Unterthiner, Archivi Forte di Bard

A chi ci rivolgiamo

▪ Istituzioni ed enti pubblici e privati, impegnati in azioni di valorizzazione del patrimonio culturale.
Musei, centri culturali e gallerie d’arte.
▪ Enti e istituzioni che lavorano in ambito turistico.
▪ Enti e istituzioni che lavorano nell’ambito del sociale, del no profit e del volontariato.
▪Aziende con particolare sensibilità rispetto a modalità innovative di comunicazione, che intendono valorizzare, oltre alla qualità e al valore aggiunto dei loro prodotti, l’immagine aziendale legata al miglioramento della qualità della vita, il know-how e le risorse interne. In tal senso, la creazione di partnership e di nuove relazioni con il mondo culturale e dei media è il nostro punto di forza.

In questi anni abbiamo consolidato i rapporti con alcune importanti realtà, per cui curiamo l’ufficio stampa nazionale.

Dal 2007 curiamo la comunicazione e l’ufficio stampa dell’Opera della Primaziale Pisana e del Lucca Center of Contemporary Art, piccolo ma vivace polo espositivo dedicato a mostre d’arte contemporanea a Lucca. Seguiamo da anni il Forum annuale Fabriano Città Creativa UNESCO organizzato dalla Fondazione Merloni.
Sin dalla prima edizione, è tra i nostri clienti il Tocatì, il Festival internazionale dei Giochi di Strada, che ogni anno a Verona coinvolge un pubblico di oltre 300.000 persone in tre giorni. Seguiamo tutti gli eventi organizzati dal Castello di Belgioioso, prestigiosa magione settecentesca, posta a qualche chilometro da Pavia, dallo Studio d’Arte GR e dalla PoliArt Contemporary di Milano.
Abbiamo curato dal 2007 sino al 2016 l’ufficio stampa nazionale del Forte di Bard, polo culturale della Valle d’Aosta.

Collaboriamo con Acme04, società specializzata nella progettazione e realizzazione di allestimenti museali, mostre temporanee, centri visita, stand fieristici e organizzazione di eventi, per cui abbiamo seguito l’ufficio stampa della 60a Edizione della Mostra del Chianti.

Moltissime le mostre d’arte su tutto il territorio nazionale per cui seguiamo l’ufficio stampa. Ci siamo occupati, inoltre, della mostra Roma anni’60 di Giosetta Fioroni al Moscow Museum of Modern Art (MMOMA).

Siamo l’ufficio stampa della Libreria Antiquaria Gonnelli di Firenze e della casa editrice Carbonio.

Al nostro attivo alcune collaborazioni per un’attività di ufficio stampa volta alla valorizzazione turistica. Già attivamente lavoriamo per il Comune di Gaeta e il Comune di Castelnuovo Magra.

Abbiamo seguito il lancio di MuseoTorino, l’innovativo museo della città, virtuale e diffuso, del Museo dell’Uomo di Torino, che comprende al suo interno il Museo di Anatomia Umana, il Museo della Frutta e il Museo di Antropologia Criminale Cesare Lombroso e di Leonardiana, nuovo museo dedicato a Leonardo da Vinci all’interno del Castello di Vigevano.

In Friuli Venezia Giulia abbiamo collaborato con i Civici Musei della Città di Udine. Ci siamo occupati inoltre di quattro edizioni del Premio Famiglia Lavoro, organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e siamo stati l’ufficio stampa di ESSENSES, distributore italiano di marchi internazionali del settore della profumeria artistica. In passato ci siamo occupati di molte iniziative organizzate dalla Biblioteca Leonardiana di Vinci, del Museo della Grafica di Pisa e della Fondazione Geiger di Cecina.