Guido Spaini

Da oltre trenta anni è l’anima del Castello di Belgioioso, prestigiosa magione settecentesca, posta a qualche chilometro da Pavia, che organizza e promuove eventi culturali d’alto profilo e un’intensa stagione fieristica. Inoltre si occupa da anni di ufficio stampa e promozione di eventi culturali, prestando la propria consulenza ad enti pubblici e privati. Nel 2003 ha fondato con Matilde Meucci lo Studio Spaini & Partners.

 

Matilde Meucci

Laureata in Storia dell’Arte moderna presso l’Università di Pisa, ha lavorato per anni in un’agenzia di promozione eventi culturali, specializzata in mostre d’arte, ma anche teatro e spettacolo. Inoltre ha collaborato come giornalista ad una serie di testate, occupandosi di recensioni di mostre, libri e arte contemporanea. Nel 2003 ha fondato con Guido Spaini lo Studio Spaini & Partners.

 

Tommaso Spaini

Laureato in Economia e Gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo all’Università Cattolica di Milano. Ha lavorato all’ufficio eventi dei Musei Vaticani e presso la Galleria Flora Bigai di Pietrasanta.

 

Rachele Giannessi

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Pisa con una tesi di Laurea con il professor Tommaso Fanfani e specializzata in Sistemi e Progetti di Comunicazione di Impresa con il professor Marco Guidi. Da qualche anno lavora con lo Studio Spaini & Partners.